08 gennaio 2024

Bisogna dire BASTA alle barbarie dell'automobile

Quello che vedete in foto è frutto di una mentalità barbara, rozza ed egoista.

L'incrocio in foto, quasi irriconoscibile a causa del parcheggio selvaggio è la zona antistante lo stadio Sinigaglia, tra Viale Vittorio Veneto e Viale Filippo Corridoni.

Siamo nella notte del 31 dicembre 2023, numerosi automobilisti in barba alle più basilari regole del codice della strada e del buonsenso abbandonano la propria autovettura in mezzo all'incrocio, sui marciapiedi, in strada, generando un blocco completo che coinvolge anche le auto di passaggio riconoscibili dai fari accesi.

La strafottenza di questi automobilisti si ripercuote poi sugli stessi che restano bloccati a loro volta da altre auto. Una situazione a dir poco grottesca.

Ma non c'è nulla da ridere. Il problema è serissimo

L'egoismo e l'insolenza di alcuni genera pericolo a pedoni, ciclisti e altri automobilisti. Genera un blocco che potenzialmente coinvolge anche forze dell'ordine e i soccorsi sanitari. Ma codeste persone nella loro rozzezza non ci arrivano.

E' la stessa impertinenza che vediamo quotidianamente nelle auto parcheggiate in doppia fila o sui marciapiedi che generano traffico e causano ritardi al trasporto pubblico.

Non possiamo cambiare la testa di ognuna di queste persone, ma quello che ci aspettiamo dall'amministrazione comunale è il pugno di ferro su questi comportamenti che nuocciono alla collettività e l'attuazione di soluzioni che contemplino la limitazione d'accesso alle autovetture a determinate aree della Città.