mercoledì 8 febbraio 2017

Fiab Como BiciAmo consegna la prima tessera onoraria a don Giusto Della Valle

7 febbraio 2017

Questa sera abbiamo passato un bel momento di condivisione e di crescita interiore, cenando presso il ritrovo parrocchiale di Rebbio in compagnia di don Giusto, con  un gruppo di richiedenti asilo ed alcuni volontari.

Dopo aver proposto e programmato, per la prossima primavera, alcune attività di promozione dell'uso sicuro della bicicletta da parte dei migranti o di chiunque sia interessato, abbiamo consegnato a don Giusto Della Valle la tessera di socio onorario 2017 a FIAB Como BiciAmo .

Lo abbiamo fatto perché, secondo noi, don Giusto è un riferimento e una guida per quanto riguarda l'accoglienza, nel senso più profondo del termine.
Questo suo saper essere spontaneamente "buon esempio" lo manifesta anche nel modo di muoversi, infatti il suo mezzo di trasporto abituale è proprio la bicicletta: economica, salutare e rispettosa dell'ambiente.

Andare in bicicletta rispettando le regole significa scegliere di percorrere le strade di un mondo grande e vario in modo leggero, consapevole e responsabile.

Chi lo conosce lo avrà sicuramente incontrato più volte in bici mentre da Rebbio si reca in convalle e viceversa.

È per questi motivi che la prima tessera di socio onorario di Fiab Como è stata conferita a don Giusto.

Approfittiamo anche per informare che sabato prossimo 11 febbraio saremo in piazza Boldoni con  un banchetto dalle 11 alle 18 per incontrarci, chiacchierare, condividere progetti e dare la possibilità a chi lo desidera di tesserarsi per il 2017.

Le iniziative sono tante e sarà bello raccontarcele!

FIAB Como BiciAmo
Federazione Italiana Amici della Bicicletta



Nessun commento: